BBS Easy Modding Station

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,168
    Hearts~
    0
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Salve a tutti, oggi vorrei spiegarvi come usare le mod nel gioco di Kingdom Hearts Birth By Sleep e in Kingdom Hearts Birth By Sleep Final Mix. Allora incominciamo col dire che una mod è una modifica a qualcosa, in questo caso di un gioco. Con questa mod possiamo cambiare l'aspetto di un personaggio, di un arma o addirittura di un arena o zona. Ok incominciamo con la spiegazione del programma ma prima uno screenshot del programma e alcuni esempi di ciò che può fare:



    Ok, ora possiamo iniziare con la spiegazione. Vi ricordo che si può moddare solo la versione iso non quindi quella originale.
    All'inizio vi verrà chiesto se moddare il file BBS0.DAT, il file BBS1.DAT, il file BBS3.DAT o l'intera iso.
    Il BBS0.DAT sono le scene filmate, alcuni boss, gli eventi battaglia o le musiche del gioco.
    Il BBS1.DAT gli oggetti di gioco (come le armi) e i vestiti del personaggio.
    Il BBS3.DAT gli oggetti extra e alcuni modifiche di nemici o boss.
    Se non si vuole fare uno per uno si può fare la mod dell'intera iso solo premendo il tasto: Or your entire iso e selezionarla. Fatto questo basta scegliere la compatibilità delle mod per il gioco: normale o compatibili per la patch inglese.
    Dopo aver fatto il procedimento in basso si può fare la mod dei vestiti e aspetto dei personaggi. Qui basta selezionare soltanto l'aspetto desiderato.
    Accanto cè l'IG VOICES cioè la voce che avrà il vostro personaggio (o inglese o giapponese).
    Sotto a caracter ci sono due opzioni.
    Con la prima si può lasciare Ven ghiacciato durante la battaglia finale contro Vanitas, con l'altra le armature di Terra, Ventus e Aqua saranno visualizzate in HD.
    Più in basso c'è l'opzione per cambiare i Keyblade. Basta selezionare un Keyblade nel primo menù a tenda e nel secondo si sceglie con quale cambiarlo (X Blade, Buster Sword ecc..).
    Le ultime opzioni in basso a destra servono a cambiare i vestiti di Pippo e Paperino in alcuni vestiti di natale, Braig senza benda sull'occhio, Master Xeahnort come Joker e il deserto di Kingdom Hearts 2. Dopo aver scelto le modifiche necessarie premete apply e.....FATTO!!! Ora avrete Kingdom Hearts moddato con i personaggi, armi e luoghi scelte da voi.

    DOWNLOAD

    IMPORTANTE: SE VOLETE UTILIZZARE QUESTA GUIDA (CHE È STATA SCRITTA DA ME) DOVETE PRIMA CHIEDERLO

    Se il link per il download non dovesse funzionare mandatemi un Mp e rimetterò il link funzionante il prima possibile

    Fonte


    Edited by ~˜Ventus˜~ - 20/4/2013, 21:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    STAFF
    Posts
    8,984
    Hearts~
    +3
    Location
    Sole Nero

    Status
    Anonymous
    Wooow :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    STAFF
    Posts
    2,908
    Hearts~
    +5
    Location
    Oriense

    Status
    Anonymous
    Ho fatto delle prove con la mod e va che è un piacere :asd:

    ecco alcuni esempi


    terra as jecht

    ventus as halloween town design

    Aqua as yuna gunner

    Terra as Riku KHI

    x-Blade

    Roxas with kingdom Key

    Aqua as Lightning FF13

    la mia preferita X°D il maestro Xehanort come joker X°D
     
    Top
    .
  4. alessandro163
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, ho un problema a moddare il mio gioco... Il fatto e che dopo aver messo le mod (inserisco l'intera iso), aver inserito il gioco nella psp e averlo fatto partire, quando carico un save game il gioco mi si blocca sul caricamento e dopo un po' la play si spegne.
    Come devo fare per inserirli correttamente e poter far partire il gioco???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    STAFF
    Posts
    12,362
    Hearts~
    +1
    Location
    Fondation SCP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandro163 @ 31/3/2013, 17:53) 
    Salve, ho un problema a moddare il mio gioco... Il fatto e che dopo aver messo le mod (inserisco l'intera iso), aver inserito il gioco nella psp e averlo fatto partire, quando carico un save game il gioco mi si blocca sul caricamento e dopo un po' la play si spegne.
    Come devo fare per inserirli correttamente e poter far partire il gioco???

    presentati nell'apposita sezione ;)
     
    Top
    .
  6. alessandro163
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    presentati nell'apposita sezione ;)

    Ok mi sono presentato :)
    Qualcuno potrebbe aiutarmi ora perfavore??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,168
    Hearts~
    0
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    Probabilmente è un problema che deriva dalla Iso stessa, cosa che succedeva anche a me. Prova a scaricare un Iso differente e riprova.
     
    Top
    .
  8. alessandro163
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Probabilmente è un problema che deriva dalla Iso stessa, cosa che succedeva anche a me. Prova a scaricare un Iso differente e riprova.

    Ok proverò a fare come dici e poi ti farò sapere :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,168
    Hearts~
    0
    Location
    Casa Mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ok proverò a fare come dici e poi ti farò sapere :)

    Sennò se anche questo metodo non va prova a non attivare troppo mod insieme, potrebbero creare dei crash sia nel gioco sia nei savegame. Per sicurezza comunque ti consiglio di testare le varie mod su un salvataggio a parte in modo che non vadano ad intaccare i/il salvataggi/o principali dove hai la storia dei vari personaggi e se danno un buon esito potrai usarle anche nei tuoi salvataggi principali.
     
    Top
    .
  10. alessandro163
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sennò se anche questo metodo non va prova a non attivare troppo mod insieme, potrebbero creare dei crash sia nel gioco sia nei savegame. Per sicurezza comunque ti consiglio di testare le varie mod su un salvataggio a parte in modo che non vadano ad intaccare i/il salvataggi/o principali dove hai la storia dei vari personaggi e se danno un buon esito potrai usarle anche nei tuoi salvataggi principali.

    Il fatto è che ho anche provato a mettere una sola mod, ma il gioco mi si continua a bloccare sia se faccio nuovo gioco sia se carico i salvataggi; Proverò a scaricare una diversa iso nella speranza che funzioni
     
    Top
    .
  11. alessandro163
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto, ho scaricato un'altra iso e funziona tutto perfettamente!!! Finalmente posso giocare con le mod!!!!!
    Non so proprio come ringraziarti <3 <3
    Finalmente posso giocare!!! Evvai!!!!
     
    Top
    .
10 replies since 20/2/2012, 19:02   917 views
  Share  
.